Festival delle Generazioni

La Fondazione nell’ambito delle proprie finalità statutarie svolge anche attività editoriale.

L’attività editoriale della Fondazione si articola in pubblicazioni scientifiche, che presentano i risultati degli studi commissionati o avviati in collaborazione con Enti, Università, Istituzioni.

Si occupa della realizzazione di una rivista di riflessione politico sindacale dedicata ai fini sociali e ai diritti umani e di Quaderni di approfondimento sui grandi temi della Società contemporanea.

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione di studiosi, università e istituzioni culturali le ricerche e i contributi frutto del lavoro di valorizzazione e promozione culturale e di solidarietà sociale, creando un’ambiente favorevole alla circolazione e allo scambio competenze, idee e conoscenze.